Neonati
Per i genitori che desiderano conservare
e rivivere le emozioni del proprio bimbo
nelle sue prime settimane di vita
QUANDO PRENOTARE: E' preferibile realizzare il servizio fotografico della nascita del vostro bimbo nei primi 10/15 giorni di vita. Il piccolo dorme ancora molto e in genere non soffre ancora di coliche. Il sonno facilita la possibilità di cogliere e ritrarre le sue pose naturali. Consiglio di contattarmi almeno quattro settimane prima della nascita del bambino, in modo che io possa tenermi pronto e concordare con voi il momento più opportuno
DOVE REALIZZARLO: il servizio fotografico si svolgerà direttamente a casa vostra nei suoi spazi e nei suoi giochi.
COME SI SVOLGE: La stanza dovrà essere riscaldata a dovere rispetto al periodo dell'anno: in inverno la temperatura, oltre al riscaldamento generale, nel momento della posa il bambino dovrà avere una stufa dedicata nelle vicinanze, in tutti gli altri momenti sarà comunque coperto con una copertina. Inoltre durante l'inverno tendo a non fotografare i neonati completamente nudi ma coperti da teli o comunque vestiti. In estate tendo comunque a non utilizzare il condizionatore a meno che non venga espressamente richiesto dai genitori.
Non amo utilizzare i flash da studio per non disturbare il bambino. Per questo motivo la stanza dovrà avere una grande finestra dove la luce naturale possa entrare ed essere intensa nel momento del servizio.
Ho a disposizione per gli scatti fotografici alcuni vestitini e accessori per neonato realizzati a mano che contribuiscono a rendere ogni posa unica. E' possibile utilizzare oggetti propri il cui utilizzo verrà valutato prima della sessione.
QUANTO DURA: solitamente è di circa 2 ore ma può arrivare anche a 3 ore per rispettare i tempi fisiologici del bambino, le poppate, i cambi, i pianti.
TEMPI DI CONSEGNA: Potrete visionare i provini degli scatti e scegliere le foto da post produrre. Entro 10 giorni dagli scatti il mio lavoro di ottimizzazione delle foto sarà pronto per essere presentato.